back

Qualità e certificazioni

Qualità e certificazioni

Idealservice ha individuato e adottato un sistema di gestione atto a governare la crescente complessità, improntato sull’integrazione dei processi della qualità, della sicurezza, e dell’ambiente e della responsabilità sociale.

Assicurare la qualità dei servizi offerti, garantire la sicurezza sui posti di lavoro e rispettare l'ambiente sono ritenuti i fondamenti per la soddisfazione di lavoratori, clienti e consumatori e quindi obiettivi primari di Idealservice. Per questi motivi il Sistema di Gestione Integrato Qualità, Sicurezza & Ambiente e Responsabilità Sociale è diventato lo strumento di governo delle attività della cooperativa.

CERTIFICAZIONE ISO 9001

Dotarsi di un Sistema Qualità significa gestire la quotidianità del lavoro al meglio per raggiungere gli obiettivi contrattuali attraverso la migliore performance possibile. Tale scelta è finalizzata a migliorare l’efficacia e l’efficienza dei servizi offerti secondo la filosofia del miglioramento continuo.

Certificato ISO 9001

CERTIFICAZIONE ISO 14001

La tutela e il rispetto dell'ambiente rappresentano dei valori cardine della cultura d’impresa della Cooperativa che, proprio in funzione di questo assunto, ha deciso di adottare anche un sistema di gestione ambientale legato alla propria offerta di servizi e prodotti. La norma UNI ISO 14001 specifica i requisiti di un Sistema di Gestione Ambientale attraverso l'impegno verso una crescita sostenibile, non soltanto nel rispetto delle normative ambientali vigenti, ma anche identificando e riducendo, gli impatti ambientali legati all'esercizio delle proprie attività.

Certificato ISO 14001

CERTIFICAZIONE ISO 45001

La sicurezza sul lavoro e la tutela della salute dei lavoratori sono per Idealservice condizione essenziale per svolgere un'attività lavorativa senza l'esposizione al rischio di incidenti o al rischio di contrarre una malattia professionale. La Cooperativa impegna quotidianamente risorse per garantire condizioni ottimali di lavoro e formazione in materia di salute, sicurezza e prevenzione. Ciò consente la diffusione e condivisione della cultura della sicurezza con conseguente costante miglioramento della stessa.

Certificato ISO 45001

CERTIFICAZIONE SA 8000

Idealservice, al fine di soddisfare tutti i principi inerenti la Corporate Social Responsibility, ha ritenuto di ottenere anche la certificazione SA8000, lo standard più diffuso a livello mondiale per la responsabilità sociale di un'azienda, che individua il lavoratore come il principale soggetto da tutelare, a qualsiasi livello della struttura aziendale, ma anche della catena dei fornitori.

Il principio ispiratore è che, se ogni soggetto coinvolto si rende responsabile e consapevole dell’impatto delle proprie azioni sulla società, la tendenza sarà verso il miglioramento della qualità della vita di tutti.

Certificato SA8000

MERIT AWARD

La cooperativa Idealservice, viste le specializzazioni acquisite, ha ricevuto dall'Ente di Certificazione SGS il prestigioso “Merit Award”, il Certificato dell’Eccellenza riservato alle aziende che si sono contraddistinte per l’efficienza dal punto di vista della qualità e della gestione applicata.

Dopo il rilascio di 3 importanti certificazioni, la Certificazione di Qualità ISO 9001, quello del Sistema di Gestione Ambientale ISO 14001 e quello sulla Sicurezza del lavoro e Tutela della salute ISO 45001, SGS, leader mondiale nei servizi di certificazione, ha attribuito alla cooperativa Idealservice un riconoscimento in quanto azienda fortemente impegnata nell'applicazione e nell'integrazione delle procedure di Gestione e Controllo della Qualità, della Sicurezza e dell’Ambiente.

ASSEVERAZIONE SULLA SICUREZZA

L'EBAFos - Ente Bilaterale Aziendale per la Formazione e la Sicurezza - ha attestato con apposito certificato l'adozione e l'efficace attuazione del modello di organizzazione e gestione della Sicurezza di Idealservice nell'erogazione dei propri servizi e nello svolgimento dei propri processi produttivi. Un altro importante riconoscimento per Idealservice, conseguito attraverso un costante impegno di costruzione dell'affidabilità della nostra impresa e della nostra attenzione verso la sicurezza del lavoro.

TRE STELLE RATING DI LEGALITÀ

Idealservice ha ottenuto il punteggio massimo di 3 stelle nel rating di legalità concesso dall’AGCM, l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato soltanto a quelle imprese che rispettano una serie di parametri piuttosto rigorosi.

Un riconoscimento prestigioso, garanzia di trasparenza, legalità e correttezza delle procedure aziendali, del suo management e dei suoi collaboratori: assenza di condanne e di provvedimenti a carico di tipo amministrativo o fiscale, rispetto nella gestione economica e previdenziale dei dipendenti, attenzione al tema della sicurezza sul lavoro, dotazione di una policy anticorruzione piuttosto dettagliata e di un codice etico.

Rating di legalità