back

Brand identity

Brand identity

Il nostro logo

Dopo una lunga ed emozionante storia durata quasi 30 anni, il 2020 rappresenta un importante momento di svolta per la cooperativa. Lo sviluppo del mercato e la crescita delle attività, unitamente alle mutate esigenze in termini di comunicazione, hanno dato il via ad un processo di rinnovamento dell’immagine aziendale, con l’obiettivo di affermarsi con maggior attrattività sul mercato ed essere ancor più distintivi e memorabili.

Il restyling del logo nasce all’insegna della discontinuità nella continuità: abbiamo mantenuto il naming, il simbolo dell’airone e i colori aziendali per garantire appunto continuità rispetto ad un’immagine ben consolidata all’interno e all’esterno della nostra azienda, forte e distintiva rispetto ai nostri competitors.

I sopracitati elementi sono stati rivisitati graficamente al fine di risultare più moderni e carichi di personalità, più comunicativi, impattanti e versatili.

Abbiamo invece modificato in modo sostanziale il nostro pay-off, per comunicare con più efficacia la nostra stessa essenza, gli elementi imprescindibili che da sempre e per sempre ci caratterizzano e ci distinguono.

Il concept

Idealservice lavora per garantire una sostenibilità che abbia effetto nel tempo. Lo status di cooperativa, in particolare, trova ragion d’essere nella costruzione di un futuro vivibile e positivo per i propri soci, tramite la diffusione di pratiche virtuose e modi di pensare che cambino l’atteggiamento collettivo a lungo termine.

Mai come in questo periodo storico dobbiamo pensare non solo alla qualità della vita, ma anche alla qualità di ciò che ci aspetta domani e che lasciamo in eredità alle future generazioni.

brand.png

L’airone

airone.png

L’airone è l’elemento grafico e visivo che da anni accompagna Idealservice nel suo volo.

Proprio per questo abbiamo deciso di mantenerlo, seppur con un opportuno restyling grafico, forti anche della sua valenza simbolica.

L’airone è un volatile che si divide tra cielo e terra, indipendente e per natura portato al cambiamento. Rappresenta un "ponte" tra diversi mondi, nei quali si incammina per tappe, scandendo cicli con forte determinazione e curiosità.

La connessione con l’elemento terra rappresenta stabilità, forza e autosufficienza, mentre il connubio terra/aria simboleggia l'equilibrio: se una strada non funziona, allora se ne aprirà un'altra.