La risorsa sarà inserita all’interno dell’ufficio di segreteria commerciale della divisione Facility Management e si occuperà di supportare le attività di sviluppo commerciale attraverso la gestione della contrattualistica pubblica e privata, la gestione richieste dei Clienti e degli adempimenti amministrativi connessi all’esecuzione dei contratti, verificando e monitorando le scadenze. Nello specifico:
- Gestire la contrattualistica dei Clienti privati in fase di avvio appalto: verifica dei contratti e relativi allegati ricevuti dai Clienti, redazione e raccolta della documentazione contrattuale (es. elenchi nominativi per accessi in cantieri, dichiarazioni, DVR, DUVRI, etc.) in collaborazione con le funzioni aziendali coinvolte.
- Gestire le comunicazioni verso i subappaltatori e subfornitori, predisporre i contratti di subappalto comprensivi degli allegati tecnico – economici, gestire la pratica autorizzativa dei subappalti con il supporto dell’UG per i clienti pubblici, gestire le variazioni contrattuali (proroghe, cessazioni, modifiche), penali e non conformità, etc.
- Supportare il Responsabile nella verifica delle scadenze relative all’attività di sviluppo commerciale, delle scadenze contrattuali, delle modifiche o delle proroghe.
- Gestire le richieste di assistenza da parte dei clienti (mail, telefonate, portali, etc.), analizzandone il contenuto, curandone lo smistamento ai soggetti interessati (interni o subappaltatori) e monitorandone la chiusura.
- Registrare ed aggiornare nelle offerte i riferimenti degli ordini ricevuti dai Clienti e supportare le funzioni nella verifica degli ordini mancanti e nella gestione dei successivi solleciti ai Clienti.
- Predisporre i consuntivi di fine mese e semplici offerte in accordo con i responsabili di riferimento e reportistiche propedeutiche alla fatturazione.
- Verificare la correttezza dei dati inseriti nelle offerte, effettuare le eventuali correzioni.