La risorsa sarà inserita all’interno dell’ufficio di segreteria commerciale della divisione Facility Management e si occuperà di coordinare le attività del team e di supportare il Direttore di Divisione nella supervisione dei processi gestionali della divisione (commerciali e produttivi) assicurando economicità ed efficienza. Nello specifico si occuperà di:
- Pianificare, organizzare e controllare l’attività della Segreteria di Divisione, realizzando periodicamente riunioni di coordinamento e verifica con le risorse assegnate
- Monitorare, anche con l’ausilio di adeguati strumenti informatici, gli appalti in scadenza e i nuovi bandi di gara in ambito privato, realizzare una pre-analisi sulla base delle politiche di sviluppo commerciale e inviare con cadenza mensile report di sintesi alle funzioni Commerciali di competenza e al Direttore di Divisione
- Analizzare i documenti di gara del settore privato segnalati dalle funzioni commerciali dal punto di vista della fattibilità amministrativa e giuridica, evidenziando tempestivamente eventuali criticità riscontrate al Commerciale, proponendo possibili soluzioni
- Coordinarsi e confrontarsi con gli uffici gare delle eventuali aziende partner nel caso di partecipazione plurisoggettiva o di attivazione di subappalti
- Gestire la contrattualistica dei Clienti privati e pubblici: verifica dei contratti e relativi allegati ricevuti dai Clienti, redazione e raccolta della documentazione contrattuale (es. elenchi nominativi per accessi in cantieri, dichiarazioni, DVR, DUVRI, etc.) in collaborazione con funzione Commerciale, Responsabili di area, uffici di staff centrali e di divisione;
- Garantire l’aggiornamento della documentazione amministrativa prevista dai contratti privati e la corretta gestione dei ticket dei Clienti
- Gestire l’adeguamento massivo di prezzi, redigere e inviare le relative comunicazioni e predisporre eventuali comunicazioni di adeguamento infra-annuali