La risorsa, rispondendo al Direttore di Divisione, dovrà gestire i rapporti commerciali nell’area del Piemonte e della Lombardia allo scopo di acquisire nuove commesse nell’ambito del settore facility management in particolare per i servizi di pulizie civili, sanitarie e industriali, in applicazione delle direttive commerciali aziendali, rispondendo della loro reddittività e della corretta esecuzione. Nello specifico si occuperà di:
- Svolgere l’attività commerciale assegnata, anche attraverso strumenti di mappatura del mercato, perseguendo gli obiettivi di sviluppo dei Clienti target di competenza ricercando nuovi servizi e nuove opportunità di sviluppo e di mercato.
- Garantire il costante aggiornamento dei dati legati all’attività commerciale, in termini di nuovo fatturato acquisito e reddittività delle commesse, analizzando i dati con il Responsabile Commerciale e condividendo eventuali reindirizzamenti della propria attività commerciale.
- Effettuare le analisi economiche delle commesse in fase di preventivazione, confrontandosi ove necessario con Ufficio Progettazione Sviluppo e Innovazione, Controllo di Gestione, Ufficio Acquisti, Ufficio Sicurezza, Ufficio Risorse Umane, Responsabili di produzione.
- Predisporre offerte economiche e gestire la revisione e/o il rinnovo dei contratti in essere
- Gestire le procedure di convenzionamento CUC / CONSIP e altre centrali d’acquisto
- Individuare e condividere con il Responsabile Commerciale la compagine più idonea alla partecipazione alla gara (subappaltatori o mandanti, mandatarie, consorzi).
- Organizzare e coordinare tutti gli incontri preliminari con il Cliente per la gestione dei passaggi d’appalto e di progettazione esecutiva.