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BACK OFFICE UFFICIO SICUREZZA E AMBIENTE

Compiti/Attività

Garantire una corretta applicazione delle procedure aziendali in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro in ottemperanza alle disposizioni di legge, seguendo le relative attività amministrative e gestendo i collegati sistemi informatici di monitoraggio. In particolare:

  • Applicare le procedure di sicurezza per le varie attività aziendali e gestire le scadenze di competenza anche attraverso l’utilizzo dei sistemi informatici aziendali, segnalando eventuali proposte di miglioramento;
  • Supportare il SPP nell’organizzazione delle riunioni periodiche ex art. 35 D. Lgs. 81/08 e nella corretta archiviazione dei relativi verbali di riunione;
  • Fornire supporto al Resp. Sicurezza e Ambiente per la redazione periodica di rapporti descrittivi/report di rendicontazione e rappresentativi della situazione su impianti, attrezzature, luoghi e processi produttivi dell’azienda, infortuni, adempimenti formativi e sorveglianza sanitaria;
  • Gestire tutti gli adempimenti connessi alla gestione amministrativa relativa alla Sorveglianza Sanitaria: (individuare i medici competenti, curarne nomine e revoche, mantenere i dati aggiornati attraverso l’utilizzo dei gestionali aziendale, ecc);
  • Attività di segreteria relativa alla tenuta documentale (es. firme DVR, protocolli sanitari..);
  • Supporto del Resp. Sicurezza e Ambiente per il monitoraggio delle scadenze relative ai DVR e per predisposizione POS/DUVRI e documenti relativi alla gestione della sicurezza sul lavoro;
  • inserimento dati in gestionali per applicazione al Servizio di Prevenzione e Protezione.

Requisiti

  • Diploma o Laurea Indirizzo tecnico-scientifico;
  • Precedente esperienza in analoga mansione presso realtà mediamente strutturate;
  • Preferibile abilitazione svolgimento del ruolo di ASPP e/o abilitazione allo svolgimento del ruolo di formatore in materia di salute e sicurezza;
  • Ottimo utilizzo del Pacchetto Office (in particolare di excel);
  • Conoscere la normativa in materia di salute e sicurezza sul lavoro, le norme ISO 45001:2018, ISO 9001: 2015 e SA 8000;
  • Curiosità, dinamicità, predisposizione al lavoro in team, capacità comunicative e relazionali.

Sede di lavoro

Pasian di Prato

Orario di lavoro

Full time

Tipo inserimento

Tempo indeterminato

* Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Inviando il proprio cv il candidato dichiara di aver preso visione dell'informativa sulla raccolta dati personali (Art.13 - REG. (UE) 2016/679 del 27/04/2016) disponibile sul sito www.idealservice.it