Garantire una corretta applicazione delle procedure aziendali in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro in ottemperanza alle disposizioni di legge, seguendo le relative attività amministrative e gestendo i collegati sistemi informatici di monitoraggio. In particolare:
- Applicare le procedure di sicurezza per le varie attività aziendali e gestire le scadenze di competenza anche attraverso l’utilizzo dei sistemi informatici aziendali, segnalando eventuali proposte di miglioramento;
- Supportare il SPP nell’organizzazione delle riunioni periodiche ex art. 35 D. Lgs. 81/08 e nella corretta archiviazione dei relativi verbali di riunione;
- Fornire supporto al Resp. Sicurezza e Ambiente per la redazione periodica di rapporti descrittivi/report di rendicontazione e rappresentativi della situazione su impianti, attrezzature, luoghi e processi produttivi dell’azienda, infortuni, adempimenti formativi e sorveglianza sanitaria;
- Gestire tutti gli adempimenti connessi alla gestione amministrativa relativa alla Sorveglianza Sanitaria: (individuare i medici competenti, curarne nomine e revoche, mantenere i dati aggiornati attraverso l’utilizzo dei gestionali aziendale, ecc);
- Attività di segreteria relativa alla tenuta documentale (es. firme DVR, protocolli sanitari..);
- Supporto del Resp. Sicurezza e Ambiente per il monitoraggio delle scadenze relative ai DVR e per predisposizione POS/DUVRI e documenti relativi alla gestione della sicurezza sul lavoro;
- inserimento dati in gestionali per applicazione al Servizio di Prevenzione e Protezione.