In questo periodo così carico di incertezze, Idealservice vuole affermare con ancora più convinzione i suoi punti fermi, gli elementi imprescindibili su cui poggiano le basi dell'intera organizzazione e del nostro lavoro quotidiano.
Abbiamo fortemente voluto intraprendere in questi mesi un percorso strategico volto ad affermare la nostra autorevolezza e reputazione e a rafforzare la nostra immagine aziendale, per dare un segnale forte e concreto sul mercato, ma anche in primis a noi tutti.
Un percorso che inizia con il restyling del logo e della nostra identità visiva quali elementi proprietari, identificativi della nostra Cooperativa, carichi di storia e di significato.
Il nuovo logo aziendale si concretizza in un linguaggio grafico moderno e dinamico, mantenendo al contempo coerenza e continuità con la nostra storia e i nostri valori.
Accanto al restyling grafico, la più importante novità è rappresentata dal nuovo pay-off, che sostituisce il precedente, e che si propone l’obiettivo di comunicare in modo semplice ma memorabile, i pilastri sui quali da sempre si fonda Idealservice.
Il logo così composto è il frutto anche di un delicato lavoro di rinnovamento della mission, della vision e dell’albero valoriale aziendale, elementi imprescindibili per lo sviluppo futuro di tutte le nostre attività.
Insieme al logo, abbiamo conseguentemente ripensato a tutto il coordinato aziendale, dai biglietti da visita alla carta intestata, inserendo nuovi strumenti che mi auguro possano essere utili a tutta la struttura. Per aiutare tutti a familiarizzare ed utilizzare il nuovo logo e il nuovo coordinato, abbiamo predisposto un apposito brand manual, che raccoglie tutte le linee guida utili e necessarie per mettere tutti nelle condizioni migliori per poter utilizzare correttamente gli strumenti aziendali.
In ultimo, anche il nostro sito internet ha subito un processo di rinnovamento, coerente con la nuova strategia di comunicazione aziendale e con la nuova immagine Idealservice.
Un cambiamento storico che si inserisce in una strategia di comunicazione più ampia e articolata, volta a migliorare le relazioni con tutti gli stakeholder e l’approccio comunicativo della nostra azienda.