back

Votato all’unanimità il bilancio 2017

Votato all’unanimità il bilancio 2017

Votato all’unanimità il bilancio 2017

Era da tempo nell’aria ma l’ufficialità è giunta solo sabato scorso: anche i numeri del 2017 sono stati più che positivi. In sintesi un giro d’affari di quasi 141 milioni di Euro (+8%) che ha prodotto un utile di oltre 4 milioni (+101%), senza dimenticare l’incremento del patrimonio che ha oramai raggiunto quasi i 43 milioni (+10%).

Valori economici che fanno il paio con un incremento degli occupati del 10% portandoli a oltre 3200, un dato questo di estrema rilevanza essendo idealservice una cooperativa di produzione lavoro.

È giunta così l’ennesima certificazione del buon operato di tutti i lavoratori dell’azienda che, giunti numerosi da tutta Italia, hanno visto ampiamente ripagata la loro attesa.

Dapprima il Vice Presidente Marco Riboli ha illustrato alla platea dei Soci (e dei numerosi ospiti intervenuti) i confortanti risultati economici dell’ultimo esercizio; successivamente il Presidente Enzo Gasparutti, come prassi, si è concentrato sugli aspetti funzionali e strategici dell’azienda facendo un’analisi dei risultati complessivi in funzione degli obiettivi dell’anno passato e, come d’uso in un’azienda con importanti traguardi davanti a se, rilanciando in avanti la palla elencando una serie di interessanti punti di sviluppo che hanno abbracciato l’innovazione a 360°, ovvero sia quella sociale che quella tecnologica, senza dimenticare i nuovi indirizzi in tema di rinnovo del modello di governance.

Molta carne al fuoco che, assieme alle più che positive testimonianze pubbliche dei Soci e degli ospiti intervenuti dal palco, fa ben sperare per il futuro.

Ma, pur considerando il presente più che positivo, è proprio sul futuro che si è concentrata la chiusura della relazione di gestione con un messaggio che ben rende l’idea di quale deve essere il nostro approccio se vorremo ancora essere un’azienda di riferimento nel panorama nazionale dei servizi per le comunità e i territori: solo chi saprà pensare in modo diverso avrà successo.

Votato all’unanimità il bilancio 2017