back

Bioman si sposta in FVG

Bioman si sposta in FVG

Bioman si sposta in FVG

L'azienda leader nazionale nella valorizzazione della frazione umida sposta la sede legale a Maniago, con importanti ricadute economiche ed occupaionali.

Bioman, società partecipata da Idealservice e strategica per le attività della cooperativa relative al ciclo integrato dei rifiuti, ha deciso di spostare la propria sede legale da Mirano - in Veneto - a Maniago, dove l’azienda ha già il suo principale impianto.

A beneficiarne saranno innanzitutto le casse erariali del Friuli Venezia Giulia, con un aumento di diversi milioni degli introiti di natura fiscale.

Lo spostamento della sede si inserisce inoltre in un più ampio progetto di crescita e sviluppo che la Società, colosso dell’economica circolare, ha intenzione di condividere con la comunità locale, con nuovi investimenti in tecnologia e innovazione e importanti ricadute a livello occupazionale.

Gli impianti di Bioman, la cui ecosostenibilità è riconosciuta anche da associazioni green come Legambiente, sono un’eccellenza a livello internazionale e spesso oggetto di visita da parte di tecnici e politici da varie parti del mondo, interessati a studiare la tecnologia applicata da Bioman.