back

Al via le assemblee informative

Al via le assemblee informative

Al via le assemblee informative

È partito da Genova il nuovo progetto delle Assemblee informative territoriali, voluto dal Consiglio di Amministrazione per incontrare i soci e i dipendenti Idealservice presenti in varie parti d’Italia.

L’assemblea, la prima delle quattro in calendario fra aprile e maggio (l’intenzione è poi replicarle per raggiungere anche gli altri territori) ha visto la partecipazione di numerosi lavoratori, che hanno seguito con reale interesse il presidente Enzo Gasparutti raccontare i valori e l’identità della cooperativa, la sua evoluzione e i progetti futuri, evidenziando soprattutto l’importanza e la centralità dei soci cooperatori.

Lo scopo principale è quello di garantire ai soci la partecipazione attiva alla vita della cooperativa e la massima trasparenza delle scelte strategiche presenti e future, rendendo più efficace la trasmissione delle informazioni alla base sociale e lavorativa e arricchendo la dialettica interna. Aspetto particolarmente importante visto lo sviluppo su scala nazionale di Idealservice e il conseguente aumento delle distanze fra la sede centrale e le numerose sedi periferiche.

Le assemblee sono dedicate ai Soci lavoratori ma, seguendo il principio della porta aperta, l’invito è rivolto anche ai lavoratori dipendenti che, adeguatamente informati dal vantaggio sociale, potranno quindi decidere consapevolmente di associarsi alla cooperativa per diventare parte attiva di essa.

A Genova i lavoratori - a cui va il ringraziamento di tutto il Consiglio di Amministrazione - hanno dimostrato apprezzamento per questo progetto, approfittando del piacevole clima informale e dando vita a un confronto diretto e aperto con il presidente e il suo staff.

Prossimo appuntamento venerdì 27 aprile a Milano e, nelle settimane successive, a Mestre e a Trieste.