La figura inserita avrà il compito di analizzare, pianificare, sviluppare, implementare e dirigere i sistemi informativi e le relative politiche di gestione, adattandoli ai processi aziendali in modo che costituiscano un elemento di vantaggio competitivo a supporto delle attività aziendali, in linea con la missione, i piani strategici e gli obiettivi della Cooperativa. Si occuperà di:
- Analizzare e contribuire alla definizione dei processi aziendali e dei flussi di lavoro, garantendo efficienza ed economicità
- Fornire soluzioni informatiche e tecnologiche che favoriscano l'eccellenza innovativa e operativa in tutti i processi aziendali, garantendo la massima competitività ed economicità
- Analizzare i fabbisogni delle Divisioni nelle varie aree di business della Cooperativa e orientare le stesse verso soluzioni informatiche innovative che garantiscano una proposta al Cliente efficace e competitiva
- Coordinare e supervisionare le attività legate alle dotazioni informatiche, connettività, sistemi e applicativi.
- Gestire il rapporto contrattuale per i fornitori specifici in termini di affidabilità e continuità.
- Organizzare e coordinare l’attività di helpdesk
- Coordinare, organizzare e monitorare le attività e le risorse della propria funzione, assegnando al proprio staff gli obiettivi individuali e verificando il raggiungimento degli stessi