Benvenuti al nord...

Arrivano e salutano allegramente. L’entusiasmo che traspare dal loro sguardo è coinvolgente e fa bene a tutti.

Di chi stiamo parlando? Di Carmelo e Pietro, capisquadra del servizio di sanificazione ospedaliera di alcune strutture dell’ASP di Messina, di recente entrati a far parte del gruppo Idealservice.

I “siciliani”, come sono stati simpaticamente ribattezzati qui in sede a Pasian di Prato, sono venuti in Friuli per qualche giorno, «per toccare con mano la realtà dell’azienda», spiegano loro con il sorriso.

Raccontateci qualche dettaglio in più: cosa avete fatto in questi giorni?

«Siamo andati in diversi cantieri della regione per vedere in maniera più approfondita l’applicazione del “sistema Idealservice”, dal punto di vista operativo, tecnico e gestionale». «Ci siamo cimentati nell’uso di macchinari complessi come le piattaforme e in operazioni specialistiche come la sanificazione delle sale operatorie, oltre che nell’utilizzo dei sistemi informatici aziendali per la gestione della commessa». «Abbiamo anche affinato la tecnica di sopralluogo in un’ottica di collaborazione con i colleghi commerciali». Parlano volentieri, ognuno con il desiderio di aggiungere un pezzo al puzzle della loro trasferta al nord.

Cosa è stato più difficile?

«Ci sono tematiche più o meno impegnative – risponde Carmelo – ma abbiamo molta voglia di imparare e questo rende tutto più facile». «In Idealservice – spiega infatti Pietro – siamo passati da addetti a caposquadra e per entrambi si tratta di una nuova esperienza e di una crescita professionale».

A proposito dell’inizio del servizio, come avete vissuto il cambio di appalto?

«Anche la gestione del cambio di appalto per noi è stata una novità. Gran merito va ad Alessandra e a Ornella*; noi poi c’abbiamo messo il massimo impegno per portare avanti il gran lavoro fatto» racconta Carmelo. Pietro annuisce e aggiunge: «Non è stato sempre semplice far recepire alle persone il cambiamento, per esempio di metodologia, ma l’efficacia del sistema Idealservice sta dando bei risultati, sia in termini di qualità del servizio che di organizzazione e ottimizzazione del lavoro».

Fa piacere vedere l’orgoglio con cui raccontano della soddisfazione mostrata dagli utenti dei “loro” ospedali o di quelle aiuole esterne e interne, realizzate con le proprie mani insieme agli altri colleghi e che hanno suscitato l’apprezzamento di tante persone.

Ringraziano per l’accoglienza ricevuta, ma anche noi ringraziamo loro: lo scambio di esperienze e il confronto arricchisce tutti.

E poi sì, lo ammettiamo, si finisce a parlare di cannoli siciliani e di frico friulano, ma questa è un’altra storia… (o forse no?)

* responsabili in Idealservice dell’avviamento dei nuovi cantiere (n.d.r.)

Votato all’unanimità il bilancio 2017

Ricerca e innovazione

Il tema del riciclo delle plastiche post-consumo si gioca anche sul terreno della ricerca scientifica e dell’innovazione tecnologica.

Con questa convinzione abbiamo partecipato recentemente a Futuro Remoto 2018, il festival della scienza di Napoli organizzato da Città della Scienza grazie anche al contributo delle università della regione, dei principali centri di ricerca nazionali e degli esperti del settore e quest’anno dedicato al “ri-generare”, al “mettere in circolo”.

Progettazione, innovazione dei processi e sviluppo tecnologico sono i temi affrontati nel workshop “Economia circolare nella filiera delle plastiche post-consumo tra criticità e opportunità”, durante il quale ci siamo confrontati con professori e ricercatori, trovando conferma dell’importanza di proseguire sulla strada dell’innovazione scientifica e tecnologica.

«Abbiamo bisogno di confronti continui per comprendere in modo completo come chiudere il cerchio -spiega Marco, uno dei nostri tecnici commerciali esperti nel riciclo delle plastiche miste - Da questo punto di vista, il coinvolgimento del mondo della ricerca e il dialogo interdisciplinare sono fondamentali per migliorare le prestazioni dei materiali provenienti dal post-consumo, cioè dalla raccolta differenziata che tutti noi cittadini facciamo ogni giorno. Importante è anche il coinvolgimento degli utilizzatori finali, i trasformatori - ricorda Marco - per arrivare a definire soluzioni di processo sempre più efficaci, che permettano un maggior utilizzo del materiale riciclato

Votato all’unanimità il bilancio 2017

Trasporto pubblico di Torino: al via il servizio targato Idealservice

Da qualche giorno è Idealservice a pulire la metropolitana di Torino, la prima metropolitana automatica d’Italia, progettata per essere veloce ed efficiente.

E il servizio – che riguarda anche altri mezzi del trasporto pubblico urbano e suburbano della città sabauda, tra cui treni, tram e autobus – non può che esserlo altrettanto.

La sanificazione e la pulizia nel settore dei trasporti pubblici, impiegati ogni giorno da centinaia di migliaia di persone, richiede infatti il rispetto di PRECISI STANDARD IGIENICI, di fondamentale importanza per garantire sempre un viaggio confortevole e la piena SODDISFAZIONE degli utenti.

Per questo siamo lieti di mettere la nostra pluriennale esperienza nel settore e la competenza dei nostri lavoratori al servizio dei cittadini di Torino, dei turisti e in generale di tutti i viaggiatori, perché possano sempre sentirsi a proprio agio su veicoli curati e puliti.

BUON LAVORO a tutto il nostro personale addetto!

Votato all’unanimità il bilancio 2017

Fiera del lavoro 2018: ecco come è andata

La Fiera del lavoro? Una bella occasione di incontro e confronto, in un clima informale e di più ampio respiro rispetto alle situazioni classiche dei colloqui di lavoro, che ci ha permesso di approfondire competenze, interessi ma anche aspettative dei giovani rispetto al mercato del lavoro e alle aziende.

A conferma della validità dell’iniziativa, il buon afflusso di persone: le nostre responsabili delle risorse umane, sempre in cerca di nuovi talenti, hanno raccolto molte candidature che adesso sono in fase di valutazione. Soddisfazione anche per l’interesse mostrato dai partecipanti durante la presentazione dell’azienda, momento che ci ha consentito di raccontare il percorso di Idealservice e delle persone che vi lavorano e presentare i più recenti progetti di crescita e sviluppo.

Un grazie particolare ad ALIg e al suo presidente, il professore Marco Sartor.

Votato all’unanimità il bilancio 2017

Fiera del lavoro 2018: noi ci siamo…e voi?

Domanda e offerta si incontrano a teatro.
Succede a Udine, alla Fiera del Lavoro FVG, l’evento - ormai giunto alla 13esima edizione - organizzato da ALIG (l’Associazione dei Laureati in Ingenerai Gestionale dell’Università di Udine) in partnership con la Regione.
L’appuntamento è per sabato 24 novembre: nell’accogliente cornice del Teatro Nuovo Giovanni da Udine ci sarà anche Idealservice tra le 70 le società pronte ad incontrare nuovi futuri collaboratori, in un contesto ricco di eventi ogni anno più interessanti.

La nostra azienda è sempre in cerca di nuovi talenti per rispondere ad un mercato in continua evoluzione e in cui la specializzazione e la capacità di innovazione risultano fattori strategici di successo. Per questo, in un’ottica di confronto proficuo tra mondo imprenditoriale e sistema formativo del territorio, abbiamo avviato una collaborazione continua con l’Ateneo di Udine, di cui la Fiera rappresenta l’evento più noto.

Per saperne di più su Idealservice vi aspettiamo alla presentazione che si terrà alle ore 13.50 presso il Foyer e dalle 12.30 alle 16.30 presso lo stand 35 - 1°piano, dove il nostro personale sarà a disposizione per colloqui, confronti e approfondimenti.

Ricordiamo che la partecipazione è gratuita ma l’iscrizione è obbligatoria su www.alig.it

Votato all’unanimità il bilancio 2017

Ecomondo? Pronti, via!

«È tutto pronto per Ecomondo?».

Sì, è tutto pronto, ma come ogni anno nei giorni che precedono l’apertura della fiera l’attività è febbrile e il telefono continua a squillare. È fondamentale curare ogni dettaglio per garantire la massima accoglienza.

Ecomondo è per tutti l’evento di riferimento della green e della circular economy; per noi è un momento importantissimo in cui l’orgoglio per il lavoro fin qui svolto e lo slancio per le sfide future si mescolano senza soluzione di continuità.

Presente e futuro, uniti da un unico concetto: COMUNITÀ CIRCOLARE. È quello che possiamo e vogliamo creare, con le nostre attività legate al ciclo integrato dei rifiuti e al riciclo spinto delle plastiche miste.

Venite a scoprirlo alla fiera di Rimini dal 6 al 9 novembre, sarete nostri graditi ospiti al padiglione B1 – stand 191.

Votato all’unanimità il bilancio 2017

Ultimi post

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22
  • 23
  • 24
logo malu web