organi di governo

Organi di governo


La Corporate Governance 

La Corporate Governance di Idealservice costituisce l'insieme dei principi, delle regole e delle procedure che compone il sistema di direzione, organizzazione e controllo della cooperativa e delle società ad essa controllate.

La Legacoop Nazionale, alla quale Idealservice aderisce, ha definito le “Linee guida per la governance delle cooperative aderenti a Legacoop” secondo uno schema articolato ed omogeneo di regole in grado di assicurare l’affidabilità del management e l’equo bilanciamento tra il suo potere e gli interessi dei soci. L’Associazione “Legacoop Servizi” di Legacoop Nazionale ha elaborato, a sua volta, un documento di dettaglio dal titolo “Principi di comportamento di governo societario delle cooperative aderenti a Legacoop Servizi” in relazione alle diversità di settore. Il sistema adottato dalla cooperativa Idealservice è conforme a quanto previsto dalla legge, si ispira ai Principi e alle Linee Guida sopra richiamate e, nel rispetto delle disposizioni dello statuto, le ha recepite nel proprio sistema di Corporate Governance.

Assemblea

L’Assemblea, regolarmente convocata e costituita, rappresenta l’universalità dei Soci. Le sue deliberazioni, prese in conformità alla legge e allo Statuto, vincolano tutti i Soci, ancorché non intervenuti o dissenzienti. L'Assemblea è Ordinaria e Straordinaria ai sensi di legge.

Consiglio di Amministrazione

Riveste un ruolo centrale nell’ambito dell’organizzazione aziendale. Ad esso fanno capo le funzioni previste dal Codice Civile, la responsabilità degli indirizzi strategici ed organizzativi, nonché la verifica dell’esistenza dei controlli necessari per monitorare l’andamento della società. Viene eletto dai Soci e dura in carica tre anni.

Attualmente è composto da 9 membri, eletti nell' Assemblea Ordinaria del 25 giugno 2016.

organi gasparutti
Enzo Gasparutti
Presidente
organi-ambrosini
Antonella Ambrosini
Vicepresidente
organi de paoli stefano
Stefano De Paoli
amministratore
organi-gosparini
Annalisa Gosparini
amministratrice
organi-mainardis
Marco Mainardis
amministratore
organi-manzini
Fabio Manzini
amministratore
organi-maranzana
Gabriele Maranzana
amministratore
organi mainardi old
Marco Riboli
amministratore
organi-verona
Gabriele Verona
amministratore


Collegio sindacale

E' l’organo di controllo interno alla società, garante della legalità dell’amministrazione e di questa risponde all’assemblea dei soci e ai terzi. E' composto da tre membri effettivi e due supplenti, viene eletto dai Soci e dura in carica tre anni.

Eletto nell' Assemblea Ordinaria del 25 giugno 2016 è composto da:

organi-bulfone
avv. Enrico Bulfone
Presidente
organi-mainardi
dott. Roberto Minardi
sindaco effettivo
organi de pauli
dott.ssa Nazzarena De Pauli
sindaco effettivo
organi-pignataro
Fabrizio Pignataro
sindaco supplente
organi-giaccaja
Guido Maria Giaccaja
sindaco supplente


 

Organismo di vigilanza

In osservanza dell’art. 6 del D.lg. 231/01, l'Organismo di Vigilanza è di diretta nomina del Consiglio di Amministrazione della Cooperativa e resta in carica tre anni.
E' composto da tre membri effettivi e svolge anche il compito di Comitato Etico.
Le segnalazioni in merito al mancato rispetto del Codice Etico e di quanto indicato nel Modello di Organizzazione Gestione e Controllo D.lgs. 231/01 di Idealservice possono essere inoltrate via e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure tramite posta al Presidente dell’OdV c/o Idealservice Via Basaldella, 90 – 33037 Pasian di Prato (UD).

Attualmente è composto da:

organi-zarli
Mario Zarli
Presidente
organi-cozianin
Lorenzo Cozianin
membro effettivo
organi-pico
Gianluca Pico
membro effettivo
organi-piseri
Gianfranco Piseri
membro effettivo
logo malu web